domenica 1 gennaio 2012

Comode pantofole

Ciao amici!
Oggi ho deciso di mostrarvi una mia idea molto comoda:  le pantofole!  Non è esattamente una mia idea quella dell'uso delle pantofole, credo che questa invenzione risalga a tempi assai lontani...  §°_°§   la mia innovazione è legata all'uso di scarti di sartoria per la cucitura di calzature per la casa comode e altrettanto calde.
Accade spesso, ve lo assicuro, che chi ha a che fare con la macchina da cucire si ritrovi con dei pezzetti di varie forme e dimensioni di molti vari tessuti e non sappia cosa farne, a meno di avere costantemente in parallelo dei progetti di tipo patchwork...  
Insomma ho pensato di unire l'utile al dilettevole, come si suol dire.  Fatti i cartamodelli di tre misure diverse, ho ritagliato due strati di cotone e due di pile per ogni pantofola, decisa a riempire l'ingresso di casa con una moltitudine di pattine per gli ospiti.  Il pile come al solito è stato usato come strato centrale e il cotone come rivestimento.
Devo dire che dopo diversi mesi di utilizzo il cotone che striscia sul pavimento si è un po' rovinato e perciò sto valutando di provare degli altri prototipi con del jeans o similari sulla parte inferiore.

Qui di seguito i primi piani delle mie creazioni fatte fin'ora.





Qui riunite per la foto di gruppo

Non è difficile, magari vi vien voglia di provare anche a casa vostra.

Ora vi saluto, ciao ciao e buon 2012 a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!