venerdì 22 marzo 2013

Una tenda per ripostiglio

Buongiorno a tutti,
oggi un post veloce sulla produzione di una tenda per casa mia.

Nel corridoio che porta alle stanze da letto abbiamo messo due grandi librerie, ma abbiamo dovuto tenerle a distanza perché c'è un pilastro portante che sporge dal muro.
Così, volendo sfruttare ogni possibile angolo della nostra bella casetta, ho deciso che quello sarebbe stato il posto per le scope e l'aspirapolvere.
Per dare un minimo di dignità al corridoio e ai libri della libreria, ho pensato di fare una tendina che coprisse il mio ripostiglio improvvisato, ed ecco qui come si presenta.


La foto sotto è per farvi capire come ho messo la tenda.
Ho preso due aste a molla e una (quella in alto) l'ho usata per tenere la tenda, mentre l'altra (quella più in basso) serve per distanziare la tenda dal muro.
Ho pensato di far partire la cima della tenda da vicino il muro, per evitare che nel mio ripostiglio entri troppa polvere dall'alto.


 Qui sotto uno scorcio del corridoio.
Che ve ne pare?


Per oggi basta, vi saluto calorosamente, ciao ciao!

2 commenti:

  1. Bellissima idea, direi! Complimenti! Lo spazio da sfruttare in casa non è mai abbastanza
    Ciao!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!