mercoledì 15 luglio 2015

Un mei tai da riparare

Salve mondo,
qui metto fra i ricordi ogni lavoretto che faccio,
e così ecco una riparazione che ho fatto per una mamma amica.
Il loro mei tai si era strappato di netto in due punti, esattamente a destra e a sinistra del poggia testa, due strappi in verticale.

Ho sovrapposto i due lembi dello strappo e cucito con punto zig zag, tanto per cominciare.  E dal lato esterno non ho fatto altro, perché non avevo una stoffa che stesse bene con quella usata nel mei tai.

All'interno la tinta unita mi ha aiutata.  Ho aggiunto una bella toppa grande che andasse da un lato all'altro per dare maggiore robustezza al manufatto.

Ora voi direte: "È sicuro portare un bimbo con un tale mei tai riparato?" e io vi rispondo che la mamma che usa questo mei tai è stata avvertita:  "non litigate nel mei tai, non strattonatevi, porta tuo figlio solo quando vuole lui, e questi incidenti non dovrebbero più sussistere".  Poi c'è da dire che questo mei tai non dovrebbe essere usato ancora per molto, perché il bimbo in questione ha già due anni e mezzo abbondanti e prima o poi smetterà di essere portato.  E infine io direi che il mei tai se proprio si deve rompere lo fa progressivamente, ovvero ci si dovrebbe accorgere, almeno in tempo per proteggere il nostro bambino da una eventuale caduta rovinosa.

Voi che ne pensate?

Saluti a tutti,
CIAO CIAO

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!