mercoledì 23 dicembre 2015

Pantofole di lana

Buongiorno a tutto il mondo,
oggi vi scriverò di come ho potuto rimediare ad un mio grave errore.

Non mi era mai successo prima, ma, come si dice, c'è sempre una prima volta...
Ebbene ho rovinato per sempre un bel maglione che mi aveva fatto mia mamma ai ferri.
Ho sbadatamente sbagliato il lavaggio in lavatrice ed ecco infeltrito il maglione.
(Meno male che solo uno dei quattro maglioni lavati insieme ha avuto questo risultato.)
Così, dopo un po' di tempo speso a pensare che cosa farne di questa lana infeltrita, ho deciso di realizzare delle calde pantofole.  Sono riuscita a ricavarne tre paia.

misura piccola

misura media

misura grande

Le pantofole sono interamente di recupero, fatte con il maglione e dei pezzi di un vecchio paio di jeans di mio fratello, che erano logorati in alcuni punti.
Il jeans serve per dare solidità alla base e per evitare che la lana si consumi troppo in fretta.

Tutto sommato direi che il risultato mi piace.  Noi in casa teniamo sempre diverse paia di ciabatte per gli ospiti, perché tutti devono togliersi le scarpe all'ingresso.  Se non riuscirò a vendere queste morbidissime pantofole, vorrà dire che le terremo noi!

Alla prossima!

§°_°§

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!