martedì 17 gennaio 2017

Una cintura all'uncinetto

Ciao a tutti,
oggi un altro lavoro all'uncinetto:  una cintura per tenere su i pantaloni.


Mi è venuta in mente quando ho imparato il punto di cui ho parlato l'altra volta con il cappello per mio figlio, quel punto che sembra una lavorazione ai ferri (che invece non so fare).  Poi mio marito diceva di avere poche cinture e che quelle in suo possesso fossero troppo lunghe.  Così è nata in me l'idea di farne una per lui, a misura e piacere suo.
La cosa che mi è piaciuta in particolare di questo lavoro è stata la fascetta che ho aggiunto alla fine, quella per tenere l'avanzo della cintura.  Ed interessante è il fatto che con il lavoro all'uncinetto, non serve preparare dei buchi per l'ardiglione della fibbia, visto che esso può passare pressoché in ogni parte della cintura.

Buoni lavori a tutti e alla prossima!

2 commenti:

  1. Un'idea fantastica e soprattutto molto utile grazie proveremo anche noi.un caro saluto Bea

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!