giovedì 12 gennaio 2012

I mei tai de il contatto naturale

Salve a tutti!  Come state?  Spero più che bene...
Oggi vi voglio parlare delle fasce mei tai e in particolare del modello che sto utilizzando.  Ho preso spunto dalle indicazioni di Serena (Mammacanguro) e ho fatto delle modifiche a quella che comunque è già una tipologia versatile e semplice da realizzare.  
Le mie modifiche sono in pratica due:
1- ho ristretto il pannello centrale in basso, per rendere più comoda la seduta al bimbo, che può star con le gambine fuori senza troppi fastidi sotto le ginocchia (non so se vi immaginate...)
2- ogni mei tai è realizzato con due stoffe diverse:  il lato esterno è fatto di una materiale di consistenza spessa e morbida, è cotone misto a poliestere;  il lato interno è cotone 100% ed è una stoffa piuttosto sottile e ancora molto morbida al contatto.
Mi piace anche giocare coi colori delle stoffe in modo da creare effetti cromatici armoniosi e piacevoli alla vista.
Ecco delle foto che mostrano alcuni mei tai che ho fatto ultimamente.

Questo è il mei tai che usiamo con nostro figlio.

Questo mei tai è stato decorato all'interno con una striscia di stoffa colorata a mo' di greca.

Un mei tai vivace, giallo.

Questo mei tai è fatto solo con stoffe leggere, è ideale per l'estate.

Un mei tai beige, un colore delicato che ci ricorda quanto è bello coccolare i nostri figli.

Come vedete si possono realizzare mei tai per tutti i gusti semplicemente variando i colori e gli abbinamenti.
Nel caso di taglie speciali (XXS o XXL) si possono anche variare le lunghezze delle fasce ed il gioco è fatto!

§°_°§

Con i bimbi nel mei tai, possiamo andare ovunque vogliamo!  
Eccoci a Eureka (California) in una bellissima foresta di sequoie enormi.

Saluti festosi.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!