domenica 20 luglio 2014

La fascia lunga rigida

Ciao lettori e lettrici,
oggi vi scriverò di un'altra scoperta per me nel campo delle fasce per portare i bambini:
la fascia lunga rigida.

Tempo fa ho realizzato una fascia lunga per provare questo tipo di supporto, non avendo molta esperienza ho fatto un tentativo e successivamente ho avuto il mio riscontro.  Ho usato una stoffa biologica che avevo in casa, bella, ma leggermente elastica.  Non adatta all'uso sulla schiena.
 Questo l'ho capito dopo un po', quando mi sono regalata un corso per imparare a portare sulla schiena con la fascia lunga, presso l'associazione Mamma Canguro.
In quel frangente ho potuto sperimentare la differenza tra una fascia semi elastica e una fascia rigida, la gentilissima Serena mi ha anche prestato per qualche giorno una fascia lunga rigida e ho imparato un paio di tecniche utili (cosa che mi premeva maggiormente).

Alla fine mi sono decisa ad acquistare una fascia lunga rigida perché mi piaceva molto la sensazione di portare sulla schiena in quel modo, il molto sostegno offerto al bimbo e la adattabilità della fascia alle dimensioni e forme di chi la usa (i bambini crescono velocemente!), la grazia semplice dei drappi... mi sembrava di non poterne fare a meno!


Io sono felice di avere aggiunto questo pezzo alla mia collezione, ma devo ammettere che non è una fascia che uso molto spesso.  Il motivo di questo è che il procedimento per indossare la fascia col bambino è un po' lungo e impegnativo e la mia schiena a volte si stanca nel bel mezzo, dandomi fatica (per lo sforzo) e stress (per la paura di non riuscire a finire a modo la legatura).  Sicuramente non mi sono allenata molto.
Tra l'altro in questa stagione con il caldo preferisco altre fasce, con meno stoffa.

Alla prossima, ragazzi!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!